ARCHIVIO FOTOGRAFICO LEROMAGNE

Questa sezione del sito offre la possibilità di accedere all’elenco per soggetti e toponimi delle fotografie che provengono dai fondi fotografici che compongono l’Archivio fotografico LeRomagne.

Le fotografie che si trovano nell’archivio documentano il territorio da un punto di vista del paesaggio, della percorrenza e dei beni culturali, con  particolare attenzione agli insediamenti rurali.

L’Archivio Fotografico è un progetto aperto che ha come obiettivo il suo sviluppo attraverso l’annessione  di altre fotografie, altri archivi  e fondi fotografici.

FONDI INVENTARIATI

FONDO Fotografico Patrizia Tamburini dal 1979 al 1984

  1. 79 negativi con circa 2300 scatti-fotogrammi

Comune:

  • Bagno di Romagna, Forlì, Galeata, Meldola, Premilcuore, Santa Sofia

Soggetti:

  • abitanti, artigiani, arenaria, calce, capanne, case rurali, castelli, cava, cippo, chiese, cotto, oratorio, cappella, edicole, fienili, fornace calce, fornace mattoni, guado, hospitales, insediamento aggregato, maestà, mattoni, mulini, nucleo, oggetti d’uso, ospedale, palazzo, panorama, percorso, ponti, rocca, scalpellini, scuola arti mestieri santa sofia, spungone, strade, torre, torrette da vigna, tregge, vallata,villa,

Vallata

Bidente, Ronco, Rabbi, Savio

 

Info sulle modalità di visione:

per costi di riproduzione e visualizzazione digitale  scrivere all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Info per consulenze su Archivi e Fondi Fotografici: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info modalità di ricerca:

la ricerca può essere fatta su documento excell, attraverso l’elenco delle fotografie e la loro descrizione per soggetto, comune, vallata o toponimo.

 

 

Copyright © 2014-2020 All rights reserved - Arch. Patrizia Tamburini
LE ROMAGNE® è marchio registrato
in collaborazione con Elisa Giovannetti (archivista), Orazio Fabbri (webmaster) - Nazario Spadoni (foto)

| PRIVACY POLICY | COOKIE POLlCY |